Vai a sottomenu e altri contenuti

Una Comunità Solidale

Si ricomincia! Con tanta buona volontà e voglia di aiutare il prossimo, anche per quest'anno il Comune di Norbello ha deciso di rimettere in moto un servizio fondamentale per gli anziani e minori del paese: IL SERVIZIO CIVILE.

Il progetto denominato''Una Comunità Solidale'' nasce nell'intento di offrire una disponibilità totale (o almeno proveranno a fare il possibile!) a qualunque persona al di sopra dei 65 anni di età e/o portatore di handicap, un servizio di accompagnamento con spostamenti quotidiani all'interno dell'Intercomune, utilizzando il mezzo comunale, o effettuando compagnia a domicilio, intervenendo in modo attivo coinvolgendoli in attività di vario tipo, dialogando con loro e offrendo alle famiglie un supporto attraverso un intervento di affiancamento.

Dal 1 luglio 2014 i nostri fortissimi volontari Angelo, Viviana, Andrea, Alice, Fabio e Daniela hanno deciso di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri; formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze ma soprattutto maturando e crescendo insieme.

ATTIVITA' DOMICILIARE
Tramite preventiva richiesta al numero di telefono dei volontari 346/0927954 gli utenti potranno usufruire dei seguenti servizi :

  • Accompagnamento dal domicilio alle destinazioni dei vari spostamenti quotidiani (uffici, ambulatori ecc), accompagnamenti nelle uscite all'aria aperta (passeggiate, visite ai parenti), accompagnamenti in ambulanza presso strutture sanitarie situate anche al di fuori del territorio comunale.
  • Acquisto e relativo recapito di farmaci a domicilio, con le dovute autorizzazioni sanitarie;
  • Recapito della spesa giornaliera a domicilio e pasto caldo;
  • Compagnia, ascolto e supporto alle famiglie nel domicilio dell' utente, con frequenza bisettimanale.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Progetto 'Una Comunità Solidale' Formato pdf 47 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto