Data evento: 18/03/2015 Luogo: Norbello-Territorio comunale-parco sportivo Categoria: eventi

Il Comune di Norbello è uno dei 19 enti della Sardegna che hanno aderito all'XI edizione della campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di razzismo e xenofobia (16/22 marzo 2015) (http://www.unar.it/unar/portal/?page_id=3009 ), organizzata dall'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto dell'ANCI.

La manifestazione, denominata CULTUR - IN - TERRA SARDA - Cultura e Integrazione in Terra Sarda, Norbello 2015, prevista per sabato 21.03.2015, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, consta di varie attività, concentrate in una giornata, mirata all'integrazione e alla sensibilizzazione dei rifugiati politici presenti in loco, che coinvolge tutta la cittadinanza.
La giornata si sviluppa in tre step fondamentali:
- Ore 10.00 - Piazza Municipio Norbello: Passeggiata archeologica per conoscere e visitare Tombe dei Giganti in località Suei il Nuraghe Perdu Cossu e Nuraghe Ruiu, siti nel territorio extraurbano del Comune. La passeggiata sarà arricchita da un cultore della materia;
- Ore 12.00 - Parco Comunale: Testimonianze
- Dalle ore 13.00: Spuntino e Musica per socializzare

Cultur in Terra Sarda-Cultura e Integrazione in Terra Sarda-XI settimana d'azione contro il razzismo Formato pdf 149 kb
Elenco Aderenti Formato pdf 3927 kb