La donna negli occhi dell'arte - 2a edizione

Data evento: 27/09/2019 Luogo: Museo dell'Immagine e del Design Interattivo Categoria: Manifestazioni Culturali
La donna negli occhi dell'arte - 2a edizione

Il Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, organizza la collettiva d'arte 'La donna negli occhi dell'arte' - 2a edizione che si svolgerà dal 26 ottobre al 30 novembre 2019 presso i locali del M.I.D.I. a Norbello, in via San Giovanni, snc. Obiettivo della collettiva è diffondere l'immagine della donna superando stereotipi e raccontando la figura femminile e il suo infinito rapporto con l'arte, col mondo e con la quotidianità, attraverso creazioni di differenti forme ed espressioni artistiche.
Per partecipare alla mostra collettiva è necessario sottoporre una propria opera all'organizzazione. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti, senza alcuna distinzione di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Alla selezione sono ammesse le seguenti forme d'arte: pittura, illustrazione, disegno, arte digitale, grafica, incisione, fotografia, scultura, installazione, artigianato. Saranno escluse le opere non adatte all'esposizione.
Il tema scelto ruota attorno al tema della donna declinata nei suoi aspetti: - nella cultura sarda - nella cultura mediterranea e europea - madre, figlia e moglie - carriera - il XXI secolo e la figura femminile - la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne'

Per partecipare alle selezioni tutti gli artisti dovranno inviare, entro e non oltre il giorno 10 ottobre 2019, all'indirizzo mail midi.norbello@gmail.com il seguente materiale: - modulo di partecipazione compilato e firmato (in allegato); - un'immagine dell'opera in concorso in formato jpg, di buona risoluzione, con relative dimensioni.
🕐 Vi ricordiamo gli orari del Museo:
Lunedì e martedì h 9.30-14.00/ mercoledì e giovedì h 15.30-19.30/ sabato h 9.30-13.30/ domenica h 16.00-19.00
Per info 3473846907 (anche WP) - mail midi.norbello@gmail.com - FB e IG MIDI - Museo dell'Immagine e del Design Interattivo/ @midinorbello

La donna negli occhi dell'arte - 2a edizione; Bando e Modulo adesione Formato pdf 106 kb

Referente: Angelo Corona