Rassegna di Canti a Tenore

Data evento: 17/08/2018 Luogo: Piazza San Giovanni Categoria: Manifestazioni Culturali
Rassegna di Canti a Tenore

E son già passati vent'anni, vent'anni tra studi e concerti, tra trascrizioni e ore passate a ascoltare nastri e registrazioni. E oggi, nel 2018, Su Cuntzertu Norghiddesu Santu Juanni organizza una serata per condividere con Norbello un percorso che li ha visti cercare e cercarsi nel tempo, per valorizzare e far rivivere, attraverso le loro voci, un bene inestimabile del nostro patrimonio immateriale.

Sabato 25 agosto, dalle ore 22.00, in Piazza San Giovanni a Norbello, Prof. Sebastiano Pilosu coordinerà la serata ''Rassegna di canti a Tenore'', organizzata in collaborazione con L'amministrazione Comunale di Norbello, l'A.T. Pro Loco e il Comitato Spontaneo Norbellasa.

Parteciperanno i padroni di casa ''Su Cuntzertu Norghiddesu Santu Juanni'', ''Sos Tenores de Lanusei'', ''Su Ussertu San Cosimo de Mamoiada'', ''Su Cuntzertu Norghiddesu A Oghe Bathia'', ''Su Cussertu Cùcuru ‘e Luna'' di Torpè, ''Su Cuntzertu Abbasantesu e ''Su Tenore San Gavino de Illorai''.

Nel corso della serata verrà riprodotta una registrazione inedita di un ''Cuntzertu'' con l'intervento di Quirico Mura.

Vi aspettiamo numerosi!

In allegato locandina.