Vai a sottomenu e altri contenuti

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE, IN PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO, ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PREVISTI DAL PROGETTO DA PRESENTARE SUL BANDO P.N.R.R. 'ATTRATTIVITA' DEI BORGHI'

Data pubblicazione on line: 25/02/2022 Data scadenza: 10/03/2022

Con Delibere di Giunta Comunale n.25 e n.26 del 23/02/2022, l'Amministrazione Comunale di Norbello ha deliberato di partecipare al bando PNRR 'Attrattività dei borghi storici' Linea B, in forma aggregata con il Comune di Paulilatino .
Il progetto di rigenerazione integrato dei due borghi di Norbello e Paulilatino, in fase di stesura, si struttura intorno a quattro fondamentali linee di azione:
- il miglioramento delle condizioni di residenzialità, della qualità urbana e degli spazi di relazione;
- la valorizzazione degli attrattori culturali e ambientali;
- lo sviluppo di azioni di rafforzamento delle attività e dei flussi turistici, attraverso un sistema di promozione e comunicazione integrato;
- le azioni di animazione economica, volte anche alla costituzione di reti di imprese.
Il progetto integra i valori culturali, ambientali e gli attrattori dei due Comuni andando a generare le condizioni per lo sviluppo di nuove occasioni di crescita economica e occupazionale.

A Norbello gli interventi fisici si concentreranno sulla messa a sistema dei parchi tematici presenti e al loro completamento, anche attraverso un percorso urbano di connessione che dal MIDI conduce a Santa Maria della Mercede, valorizzando le intermedie aree della Chiesa dell'Angelo e del belvedere e gli itinerari nei dintorni di Domusnovas Canales. Una specifica attenzione verrà rivolta al tema dell'accessibilità per le persone con esigenze speciali. Maggiori dettagli saranno consultabili a partire dai prossimi giorni nel sito dedicato al progetto https://sites.google.com/retegaia.it/paulilatino-norbello/home

Gli interventi prevedono una forte collaborazione tra pubblico e privato e che si concretizza in partenership da avviare tra soggetti vari (piccole imprese, società, soggetti pubblici e privati, associazioni) nel rispetto dei principi di non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.
La manifestazione di interesse ha l'obiettivo di coinvolgere la comunità locale attraverso:
- la stipula di accordi di collaborazione finalizzati alla realizzazione di uno o più interventi del Progetto;
- l'adesione al Progetto da parte di partner pubblici e privati che si impegnano a concorrere al raggiungimento degli obiettivi attraverso interventi di cofinanziamento o l'esecuzione di interventi sinergici e integrati.

Per aderire all'accordo di collaborazione scarica e compila la domanda di accordo di collaborazione.
Per aderire al partenariato scarica e compila la domanda di adesione al partenariato.

Le adesioni, indirizzate al capofila Comune di Norbello, possono essere inviate entro il 7.03.2022 alle ore 13:00 all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.norbello.or.it o consegnate durante l'evento pubblico di presentazione del progetto che si terrà sabato 5 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Norbello.

Allegati: avviso manifestazione di interesse, domanda di accordo di collaborazione, domanda di adesione al partenariato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE, IN PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO, ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PREVISTI DAL PROGETTO DA PRESENTARE SUL BANDO P.N.R.R. 'ATTRATTIVITA' DEI BORGHI' Formato pdf 96 kb
Istanza di partecipazione Formato docx 18 kb
istanza partenariato Formato doc 30 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Tecnico
Referente: GIAN BATTISTA MANCA
Indirizzo: Piazza Municipio, 1
Telefono: 0785519930  
Fax: -
Email: ufficiotecnico@comune.norbello.or.it
Email certificata: tecnico.norbello@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto