Vai a sottomenu e altri contenuti

Giornata della Memoria - ed. 2018

Data pubblicazione on line: 24/01/2018 Data scadenza: 25/02/2018

Il Museo dell'Immagine e del Design Interattivo di Norbello, inizia la stagione 2018 con una manifestazione per ''La Giornata della Memoria''.

Il 27 gennaio, presso i locali del M.I.D.I., dalle ore 10.00 sarà proiettato il film ''Il Bambino col Pigiama a Righe'' di Mark Herman, rivolto alle scuole. A seguire apertura della mostra ''Illustrazioni della Memoria''. La mostra, che sarà visitabile sino al 24 Febbraio, ospiterà un estratto del ''Carnet de Voyage'' dall'artista sardo Stefano Obino, realizzati durante il suo soggiorno nelle strutture dei Kampflagher di Auschwitz e Auschwitz 2 (Birkenau). Parallelamente, saranno esposte una selezione di tavole di fumetti che raccontano l'era nazista.

Il pomeriggio del 27 Febbraio, inoltre, nei locali della Biblioteca Comunale di Norbello, alle ore 18.00 sarà proiettato il film ''Il Bambino col Pigiama a Righe'' di Mark Herman.

Lo staff del Museo e l'Amministrazione Comunale di Norbello, attraverso questa manifestazione e la mostra che ne seguirà, intendono candidare la struttura del M.I.D.I. come un luogo dove l'immagine fa da padrona, attraverso collettive e personali, laboratori e manifestazioni varie, consapevoli del ruolo predominante che l'immagine, in ogni sua forma, ricopre nella comunicazione e nella veicolazione di informazioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Giornata della Memoria - ed. 2018 Formato jpg 502 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo/Culturale/Sociale/Pubblica Istruzione
Indirizzo: Piazza Municipio, 1
Telefono: 0785519928  
Fax: -
Email: servsoc.norbello@tiscali.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto